AREA PRIVATA

logonuovo2

facebook
twitter
gplus
youtube
IMG_8766.JPGIMG_8785.JPG

News - Articoli - Concerti



08/10/2013, 10:53

Anniversario, Associazione N.Spadaro,



Anniversario-fondazione-Associazione-N.-Spadaro-e-Ochestra-di-Fiati--


 



- 6, 7 e 8 Agosto 2017 - 

Per festeggiare il proprio 17° compleanno, l’Associazione "N. Spadaro" organizza una tre giorni all’insegna di musica e cultura. 

Domenica 6 Agosto si inizia con la XII Giornata Regionale sull’Educazione alla Legalità.
La Giornata avrà inizio alle ore 9.00 con la messa in memoria delle vittime della criminalità, celebrata da mons. Bruno Cocolo, nella chiesa Maria S.S. Assunta. Ci si sposterà subito dopo alla Scuola di Musica per la tavola rotonda "Educare al bello (musica, arte, natura): educare alla legalità". Parteciperanno Gianpaolo Lazzeri, presidente dell’ANBIMA, lo storico dell’arte Gianfrancesco Solferino, il presidente dell’Ente Parco d’Aspromonte Giuseppe Bombino e lo scrittore Mimmo Gangemi. Coordinerà i lavori il presidente del Consiglio delle Camere penali italiane Armando Veneto.

Sarà poi consegnata una targa ai familiari di Gianluca Congiusta, vittima innocente della criminalità organizzata a cui seguirà un dibattito su "Passato e futuro delle orchestre e bande musicali: dal riconoscimento al dr. Scerra alla proposta regionale n. 253 del consigliere Sebastiano Romeo".
Concluderà la Giornata il concerto dell’Orchestra Giovanile di Fiati "N. Spadaro".

Lunedì 7, la musica rallegrerà il centro di Delianuova con il Festival delle bande musicali giovanili. Saranno presenti, oltre alla nostra Orchestra, l’Orchestra Giovanile "G. Rechichi" di Oppido Mamertina e il Concerto Bandistico "D. Taverniti" Città di Limbadi, che, dopo la sfilata per le vie principali del paese, terranno un concerto presso la Villa Comunale.

Martedì 8, alle ore 21.00, nel cortile dell’Istituto Comprensivo, sarà la volta dell’Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova che terrà il tradizionale concerto per l’Anniversario della fondazione. In quest’occasione l’Orchestra accompagnerà i "Solisti del Teatro Cilea" Alessandro Carere, Michele Giovinazzo, Fausto Miglioresi, Danilo Russo, Giuseppe Spanò e Christian Zappia. Al termine del concerto i ragazzi dell’Orchestra omaggeranno il loro presidente onorario e fondatore dell’Associazione, dott. Giuseppe Scerra.




1
logoaspromonte2
logonuovonegativo

facebook
twitter
gplus
youtube

Indirizzo: Via Giovanni XXIII s.n.c. – 89012 Delianuova (RC)

Email: orchestradelianuova@gmail.com - Telefono: +39 0966 963296 - Cellulare: +39 327 9016978

designed by mbdesign

Create a website